Mad

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Cos'è

Chi Può Presentare la MAD? La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico. Quali tipi di MAD è possibile inviare? MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola; MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno; MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico; MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Come si accede al servizio

Le domande vanno presentate a decorrere dal 1° luglio di ciascun anno ed hanno validità fino al 30 giugno dell’anno successivo.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE MAD

Criteri per graduare Messe a Disposizione MaD

Vista la nota Miur del 1° settembre 2016, prot. n. 24306, avente per oggetto “Anno scolastico 2016/2017 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA”; considerati l’elevato numero di dichiarazioni di messa a disposizione (MaD) che vengono annualmente presentate all’Istituto e la necessità di ricorrere ad esse in corso d’anno scolastico per l’assegnazione di supplenze annuali e temporanee, i criteri per graduare le dichiarazioni di messa a disposizione, a partire dalla data odierna, sono i seguenti:

  • non essere inserito in graduatorie di I, II o III fascia in alcuna provincia
  • autocertificazione di aver presentato domanda MaD in una sola provincia (esclusivamente per incarico annuale)
  • possesso dello specifico titolo di accesso
  • possesso di abilitazione per la cattedra richiesta o per la classe di concorso
  • immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni
  • voto di laurea (magistrale o vecchio ordinamento) o di maturità o del titolo di studio richiesto per l’accesso;
  • possesso di altri titoli pertinenti con la cattedra offerta o la classe di concorso o il posto
  • data di nascita con precedenza al più giovane

Qualora la messa a disposizione non contenga i dati sopra riportati (si cita in via esemplificativa il punteggio di laurea) tali dati non potranno concorrere alla graduazione.

Verranno graduate le MaD pervenute successivamente al 1° luglio ed entro il 30 settembre di ciascun anno; successivamente a questa data le MaD seguiranno in graduatoria secondo l’ordine di arrivo.

Per quanto riguarda i posti di Sostegno, le MaD dei docenti che abbiano conseguito tardivamente il titolo di specializzazione saranno inserite in graduatoria, secondo i criteri che precedono, indipendentemente dalla data di presentazione.

La graduatoria sarà depositata presso la segreteria dell’Istituto e aggiornata mensilmente o all’occorrenza.

Verranno prese in considerazione MaD inviate esclusivamente attraverso apposito modulo reso disponibile sul sito.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze. 

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Descrizione breve

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Tag pagina: Servizi