La Millepiedi in marcia verso il Veneto

La Millepiedi in marcia verso il Veneto!

La marcia alpina di regolarità nelle scuole, l’ormai famosa “Millepiedi”, vedrà in azione, venerdì 5 aprile, i ragazzi dell’IC Mozzecane. E’ la prima volta nel Veneto e la macchina organizzativa è già avviata da mesi. L’IC Mozzecane ha accolto subito con grande entusiasmo la proposta del Gruppo Alpini Basson Verona, da due anni affiliato alla FIE (Federazione Italiana Escursionismo), ed ha trovato grande collaborazione nei docenti di ed. fisica e matematica: la marcia alpina di regolarità è infatti una disciplina che coniuga impegno muscolare e mentale, camminata e concentrazione.

Ringraziamo, per il preziosissimo contributo fornito, i genitori e soprattutto il Comune di Mozzecane che ha riunito a supporto una rete di Associazioni e realtà del territorio: Alpini, Protezione civile, il gruppo podistico “Sei x correre” e i ragazzi del Centro Diurno “Casa Nazareth” che cureranno il ristoro finale. Alcuni di loro, “I Greentosi”, si occuperanno anche della pulizia del percorso al temine della gara.

Sono in corso sessioni di allenamento negli spazi delle Scuole: alla gara infatti parteciperanno, a coppie, 185 alunni delle classi quinte (Primaria di Mozzecane) e prime (Secondaria di primo grado di Mozzecane) che si sfideranno su un percorso di circa 5 km suddiviso in tre settori, attraversando quartieri e campagne di Mozzecane.

Appuntamento quindi al 5 aprile, per quella che sarà sicuramente una giornata di festa per tutti!

Millepiedi a Mozzecane